Mesoterapia LIpolitica

La mesoterapia lipolitica è un trattamento medico volto al trattamento dell’adiposità localizzata. Attraverso la somministrazione locale di farmaci in grado di “sciogliere” il grasso possibile ottenere una riduzione di compartimenti adiposi resistenti a dieta e allenamento.

 

La mesoterapia lipolitica è un trattamento valido alla riduzione di quei compartimenti adiposi resistenti a dieta e allenamento in quelle persone che non vogliono o non possono sottoporsi ad un intervento chirurgico.

 

Le sostanze con azione adipocitolitica utilizzate sono fosfatidilcolina e acido desossicolico. Queste due sostante distruggono gli adipociti in modo definitivo pertanto i risultati ottenuti saranno permanenti.

 

Come funzionano i trattamenti di mesoterapia lipolitica?

 

Una volta selezionato il pannicolo adiposo da trattare, viene iniettata la soluzione di fosfatidilcolina e acido desossicolico con la tecnica intralipoterapica. Avverrà quindi una rottura delle cellule adipose le quali verranno smaltite dall’organismo attraverso feci ed urine. E’ fondamentale bere molto nei giorni successivi al trattamento per favorire lo smaltimento delle sostanze di scarto da parte dell’organismo.

 

Il trattamento è indolore senza alcun disconfort per il paziente. Nei giorni successivi al trattamento avranno luogo i fenomeni infiammatori dovuti alla rottura delle cellule adipose: sarà presente rossore, edema, gonfiore e lieve dolenzia a livello della zona trattata.

 

Il numero di trattamenti necessari varia da caso a caso, in media dalle 4 alle 8 sedute massimo.

La distanza consigliata tra le varie sedute è di circa 3 mesi in modo da lasciare al corpo il tempo necessario per il completamento dei fenomeni di guarigione. Per favorire tali fenomeni e velocizzare il recupero è possibile eseguire delle sedute di Carbossiterapia tra una trattamento e l’altro di mesoterapia lipolitica.

 

I risultati sono generalmente visibili a 3 mesi dal trattamento una volta completati i fenomeni infiammatori e riparatori.

 

Mesoterapia lipolitica e EMS-Tone

 
La mesoterapia lipolitica viene abbinata ad EMS-Tone con dei risultati strabilianti perché si unisce l’effetto di riduzione del grasso localizzato attraverso la mesoterapia e l’aumento del tono e del metabolismo muscolare attraverso EMS-Tone.

 

 

mesoterapia-lipolitica-milano-grasso-localizzato

MEsoterapia Lipolitica

Medicina Estetica Savarin

Milano, Italy

Via Alberico Albricci 9